Macerata: Contributi finanziari ai contratti di apprendistato

La Provincia di Macerata, assessorato alla formazione e lavoro, ha pubblicato sul sito internet, nella sezione “avvisi e segnalazioni”, un avviso pubblico rivolto ad imprese per la richiesta di contributi finalizzati all’inserimento occupazionale con contratto di apprendistato.

L’iniziativa rientra nel Programma AMVA – “Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale” ed ha la finalità di promuovere il contratto di apprendistato attraverso un’azione integrata tra politiche per lo sviluppo delle imprese, politiche per il lavoro e politiche per la formazione.

Il progetto è promosso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Direzione generale per le politiche attive e passive del lavoro, e attuato da Italia Lavoro con il contributo dei Programmi Operativi Nazionali del Fondo Sociale Europeo 2007-2013. La domande di accesso al contributo potranno essere presentate solo ed esclusivamente attraverso il sito internet, secondo le modalità indicate nel testo integrale del bando, non oltre il 31 dicembre prossimo. La Provincia consiglia di presentare prima possibile le domande in quanto le stesse saranno prese in considerazione secondo l’ordine cronologico fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per i requisiti di partecipazione, le condizioni e le modalità di presentazione delle domande si consiglia di consultare la versione integrale del Bando, disponibile sul sito istituzionale, alla sezione “Bandi”, sotto-sezione “Opportunità per i cittadini e le imprese”.

Fonte: cronachemaceratesi.it