Domani, venerdì 3 febbraio, la commissione Industria del Senato ascolterà, nell’ ambito dell’esame del decreto legge sulle liberalizzazioni, i rappresentanti del Coordinamento nazionale delle Parafarmacie ( Forum Parafarmacie, ANPI, Essere Farmacisti, Mnlf).
L’incontro è previsto per le ore 15.30. Come piu’ volte annunciato dalle stesse Parafarmacie, l’obiettivo resta quello di modificare il decreto che, così come uscito da palazzo chigi, ne provocherebbe la chiusura. Tuttavia, e diversamente da Federfarma, le Parafarmacie accettano e sostengono l’innalzamento del quorum ( fissato dal dl a 3mila abitanti per farmacia) ma pretendono al contempo la liberalizzazione immediata dei medicinali di fascia C così come era scritto nel primissima bozza presentata dal governo Monti.
E’ per questi motivi che il coordinamento attende con urgenza un incontro con il ministro della Salute, Renato BALDUZZI e con il sottosegretario allo sviluppo economico, Claudio De Vincenti.
Fonte: agenparl.it
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…