Categories: Mondo professioni

Liberalizzazioni, l’INT plaude all’emendamento

L’Istituto Nazionale Tributaristi (INT) ha accolto con soddisfazione la presentazione al Senato di un emendamento al D.L. Liberalizzazioni che riguarda le attività professionali che non sono ricomprese in ordini o collegi, ovvero quelle professioni che già oggi fanno riferimento alle libere associazioni di rappresentanza professionale.

Secondo il Presidente dell’INT Riccardo Alemanno, “l’approvazione dell’emendamento presentato al Senato sarebbe un atto di grande lungimiranza e una innovazione estremamente positiva per il Paese e per i giovani in particolare“. “L’intervento normativo – prosegue Alemannonon concede ai professionisti interessati ulteriori spazi operativi, ma stabilisce la piena coesistenza di ordini ed associazioni nel settore professionale, che rappresenta la vera modernizzazione del settore“.

Clicca qui per scaricare il testo dell’emendamento

Redazione

Recent Posts

Aria condizionata, prima di partire cambia questo componente: i tuoi polmoni rischiano tantissimo | Costa solo 20€

L’aria condizionata può mettere a rischio i tuoi polmoni se trascuri un dettaglio fondamentale. Costa…

5 ore ago

Avviso Urgente ai correntisti: l’istituto di credito blocca migliaia di conti | Se hai fatto questi movimenti sei nella lista

Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…

10 ore ago

Bollo Auto, passa la nuova mozione: da ora costerà un terzo | All’ACI già partiti i rimborsi: ti ridanno il 66%

Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…

12 ore ago

Contatore, premi questo pulsante e dimezzi i costi del condizionatore | I consumi calano immediatamente

Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…

14 ore ago

Cosa cambia dal regime forfettario al regime ordinario?

Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…

16 ore ago

Patente usa e getta, passa la nuova legge: obbligatorio rifarla ogni 12 mesi | Ti devi presentare in Cml, controlli a oltranza per tutta la vita

La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…

16 ore ago