Categories: Non Solo Tasse

L’INPS sbarca su Facebook

L’INPS al tempo di Facebook. L’Istituto Nazionale per la previdenza sociale diventa social. E si fa in tre: accedendo al social network si potrà usufruire infatti di tre pagine dedicate ai servizi e alle informazioni circa le novità in materia di previdenza sociale.

C’è la pagina dedicata a ‘Riscattare la laurea’, già a quota 4.000 ‘I like’, che raccoglie tutte le informazioni circa le modalità di riscatto degli anni universitari a fini previdenziali.

Solo, si fa per dire, 2.000 ‘I like’ per la pagina Facebook dedicata invece a ‘Utilizzare i buoni lavoro’, per conoscere tutti gli strumenti di pagamento riservati esclusivamente al lavoro occasionale accessorio, svolto in modo discontinuo e saltuario, ovvero senza la sottoscrizione di un contratto di lavoro.

Ultima nata invece la pagina ‘Gestire il lavoro domestico’, che contiene tutte le informazioni utili per la gestione di un rapporto di lavoro domestico, dall’assunzione fino alla cessazione del rapporto di lavoro, passando per il calcolo dei contributi dovuti e le modalità di pagamento.
La pagina rappresenta inoltre una guida utile per evitare di incorrere in errori e omissioni, sia da parte del datore di lavoro sia da parte del lavoratore.

Per conoscere tutti i dettagli in materia previdenziale delle nuove pagine Facebook ufficiali dell’INPS, è sufficiente registrarsi sul social network con un proprio account e digitare nella sezione cerca le diverse stringhe di argomenti. Una volta trovata la pagina, basterà cliccare su ‘I like’ per conoscere tutti i dettagli delle iniziative, costantemente aggiornate.

redazione2

Recent Posts

Sale, riempi un bicchiere e versalo nello scarico | Non immagini cosa succede: sappi solo che rimarrai di stucco

Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…

1 mese ago

Basta faticare, ecco come non pagare più il parcheggio: la legge poco nota ti dà ragione | I vigili non lo dicono a nessuno

Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…

1 mese ago

Ecco l’oggetto che ti ruba soldi ogni mese: il segreto della spia elettrica che devi staccare subito | Risparmi una fortuna

Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…

1 mese ago

“Chi ha il garage rischia la multa”: la nuova norma è una mazzata | Devi metterti subito in regola

Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…

1 mese ago

Pattumiera, per eliminare la puzza c’è un rimedio: metti questo oggetto sul fondo | Addio cattivi odori

Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…

1 mese ago

Ultim’ora, il carburante che costa (quasi) la metà è realtà: tutti lo stanno facendo in segreto | Ecco dove si trova

L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…

1 mese ago