Equitalia Nord e INT insieme per migliorare l’assistenza ai cittadini

Gli associati all’Istituto Nazionale Tributaristi, su tutto il territorio gestito da Equitalia Nord, possono usufruire di un canale più veloce per fornire informazioni e assistenza sui temi della riscossione. Il Presidente dell’INT, Riccardo Alemanno, e l’amministratore delegato di Equitalia Nord, Giancarlo Rossi hanno infatti siglato una nuova e più ampia convenzione.

L’accordo assorbe e integra quello sottoscritto in precedenza in Liguria e diventa valido anche per tutte le altre regioni di competenza di Equitalia Nord (Veneto, Piemonte, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta, Lombardia). In base al protocollo, tutti gli sportelli provinciali di Equitalia Nord mettono a disposizione dei professionisti iscritti all’INT una postazione dedicata che fornisce assistenza qualificata in giorni e orari riservati, indicati sul sito www.gruppoequitalia.it, all’interno della pagina “Chi siamo – Equitalia Nord – Convenzioni con Enti, Ordini e Associazioni”.

Inoltre, viene attivato uno canale telematico diretto, accessibile attraverso la sezione “Invia un’e-mail al Servizio Contribuenti” sempre sul sito, grazie al quale gli iscritti INT possono chiedere informazioni online sull’attività di riscossione.

La firma della convenzione”, ha dichiarato Alemanno, “conferma la volontà collaborativa tra l’INT ed Equitalia, permettendo ai tributaristi e conseguentemente ai loro assistiti di disporre di un efficace strumento operativo, nell’ottica della semplificazione e del miglioramento dei rapporti fisco-contribuenti”.

Questa iniziativa”, ha aggiunto Rossi, “costituisce un altro tassello di quella strategia di collaborazione consolidata nel Gruppo che, creando rapporti sempre più trasparenti ed efficaci tra l’ente della riscossione e le categorie produttive e professionali del Paese, favorisce, prima di tutto, i cittadini”.

Redazione

Recent Posts

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

17 ore ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

23 ore ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

2 giorni ago

Vuoi entrare in Polizia? Facilissimo, da ora ti prendono in ordine di arrivo, unico requisito: avere la PEC

Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…

3 giorni ago

Leroy Merlin, da ora l’elettricità è gratis se installi il suo nuovo kit plug and play | Cancella subito il numero dell’Enel

Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…

3 giorni ago