Piemonte: a Cannes per il Mipim

Il Sistema Piemonte è tra i protagonisti del più importante evento internazionale del settore immobiliare: il Mipim, che Cannes ospita dal 6 al 9 marzo. Coordinata dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte), su incarico della Camera di Commercio di Torino, la presenza regionale conta la Città di Torino, Finpiemonte Partecipazioni, Ance Piemonte (Associazione Nazionale Costruttori Edili Piemonte) e le imprese private De.Ga, Gefim, Giugiaro Architettura (Lerins Hall Pav. LR 4.04).

“Proseguiamo anche quest’anno il percorso di promozione del nostro territorio, dinamico e con vantaggiose opportunità di investimenti, sostenendo la partecipazione del sistema economico locale al Mipim, il luogo ideale per valorizzare i processi di trasformazione della città – spiega Guido Bolatto, segretario generale della Camera di Commercio di Torino – Ma non solo: siamo convinti che questo sia il modo migliore per aiutare concretamente le nostre imprese immobiliari ad essere presenti in un contesto internazionale altamente qualificato come il Mipim, dove da sole forse avrebbero difficoltà a partecipare.

“Appuntamento imperdibile per il Piemonte, che vi partecipa da oltre 10 anni, il salone francese riunisce gli attori decisionali del settore industriale internazionale, favorendo lo sviluppo di relazioni e collaborazioni, offrendo una prospettiva unica del mercato mondiale – commenta Giuseppe Donato, presidente di Ceipiemonte -. E’ quindi un’occasione immancabile per le autorità istituzionali che gestiscono le politiche territoriali”.

Lo stand piemontese il 7 marzo (ore 15.30) ospita il convegno “Think Global, Act Smart & Local”, organizzato da ANCE Piemonte e Finpiemonte Partecipazioni. Sarà l’occasione per discutere delle prospettive del Piemonte e delle opportunità di investimento che il territorio offre.

Fonte: camcom.gov.it