“Artigianarte” nasce principalmente dalla volontà dell’Associazione culturale “Hobbisti Millemani” e del Comune di Portici di porre l’accento sul problema della “desertificazione” dei centri storici, ma in maniera non ovvia, dicono dall’associazione. Da qui deriva il tentativo di mostrare come l’arte e l’artigianato siano in grado di restituire una nuova dignità, culturale e commerciale, ai luoghi più caratteristici delle città. Un’occasione per offrire a un pubblico sempre più esigente una panoramica ampia e variegata delle produzioni di qualità. Gli espositori presenti sono una rappresentanza di tutti i settori dell’artigianato; saranno esposti: coralli, cammei, ceramiche vietresi, porcellane di Capodimonte, composizioni floreali, ricami, prodotti tessili, bijoux, suppellettili in legno, e tanto altro ancora.
Accanto agli stand delle produzioni artigianali distribuiti lungo la strada, si potranno vedere dal vivo le lavorazioni di alcuni materiali tra i quali i metalli preziosi, il legno, il fimo ed assistere alla realizzazione di disegni, quadri ed altre creative decorazioni. Vari momenti artistici e di intrattenimento completeranno il programma della rassegna. Saranno organizzate una serie di iniziative per grandi e piccini, come teatrini e laboratori creativi. Gli stand saranno tutti addobbati in tema e sarà possibile imbattersi in esibizioni di magia e stand gastronomici. Per i più piccoli, lungo il percorso della festa, ci saranno fotografie scattate e stampate al momento con sfondi a tema.
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…