di Vera MORETTI
Niente black list per i commercianti che non hanno emesso lo scontrino.
Nonostante la guerra contro l’evasione fiscale sia legittima e assolutamente giusta, Confesercenti si era schierata contro la decisione del Governo di dare la “caccia all’untore” attraverso liste dei commercianti cattivi da rendere noti anche all’opinione pubblica.
Il motivo di tale avversione è dettato da una spettacolarizzazione della lotta all’evasione che sarebbe fuori luogo e rischierebbe di spostare l’attenzione da ciò che è più importante: debellare l’evasione alla radice.
E’ stato quindi approvato un emendamento presso le Commissioni Bilancio e Finanze del Senato che cambia l’articolo 8 del decreto che consentiva all’Agenzia delle Entrate di elaborare, nell’ambito dell’attività di pianificazione degli accertamenti, liste selettive di contribuenti e di commercianti segnalati per non aver emesso gli scontrini.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…