Il Progetto Nord America, promosso con successo negli ultimi due anni, nel 2012 cambia nome e prerogative per allargare i propri confini al Brasile, alla Cina e alla Russia, individuati quali mercati d’interesse per le imprese dell’agroalimentare di qualità della Lombardia, e per intensificare l’attività. Regione Lombardia e Camere lombarde ne garantiscono la continuità attraverso l’iniziativa denominata “Dalla Lombardia a… Progetto Food and Wine 2012” che verrà presentata in un incontro che si terrà martedì 17 aprile, alle 14.45, nella Sala Martinelli, presso la sede camerale di via Piazzi, a Sondrio.
Rimangono immutati gli obiettivi del progetto, al quale, nel solo 2011, avevano aderito 180 imprese lombarde, di cui 11 della nostra provincia: aiutare l’ingresso di nuove imprese nei mercati prescelti, sostenere quelle già presenti incrementando la loro visibilità, diffondere la consapevolezza che il consumo dei prodotti agroalimentari lombardi è sinonimo di alimentazione sana e corretta.
Le attività programmate, che si svilupperanno per tutto il 2012, sono molteplici: partecipazioni collettive alle principali manifestazioni fieristiche di settore, missioni commerciali all’estero, azioni di incoming, incontri con buyer, degustazioni guidate, promozione presso ristoranti, negozi e catene della distribuzione.
Nel corso dell’incontro, saranno illustrate nel dettaglio le attività programmate, nonché le modalità di adesione da parte delle imprese.
Fonte: camcom.gov.it
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…