A Brescia nasce NotarNetwork

Nasce la nuova rete di associazioni notarili NotarNetwork, creata per offrire un unico ed efficiente punto di riferimento per l’esecuzione delle procedure massive, in grado di interloquire con enti e organismi pubblici in maniera rapida ed efficiente.

Il protocollo di intesa è stato firmato il 16 maggio a Brescia; l’iniziativa è stata presentata dal Presidente del Consiglio Notarile di Brescia, Mario Mistretta, e dal Presidente dell’Associazione notarile per le procedure esecutive (Anpe), Paolo Cherubini, alla presenza dei rappresentanti delle undici associazioni notarili firmatarie del protocollo.

Il progetto replica su scala nazionale il modello dell’Anpe, che dal 1999 opera nel bresciano e che nel corso degli anni ha adottato un efficace modello organizzativo certificato ISO 9001 dal dicembre del 2010. La creazione di NotarNetwork consentirà così di fornire in tutta Italia lo stesso servizio con lo stesso protocollo e alle stesse tariffe convenzionate, con benefici anche per le singole associazioni che potranno costantemente confrontarsi, aggiornarsi e dialogare tra loro su questioni di interesse comune.

Il punto di riferimento della rete sarà l’associazione notarile bresciana Anpe di via Ugo La Malfa; l’accesso al network è aperto ad ogni organizzazione notarile presente sul territorio.

Francesca SCARABELLI