Il protocollo di intesa è stato firmato il 16 maggio a Brescia; l’iniziativa è stata presentata dal Presidente del Consiglio Notarile di Brescia, Mario Mistretta, e dal Presidente dell’Associazione notarile per le procedure esecutive (Anpe), Paolo Cherubini, alla presenza dei rappresentanti delle undici associazioni notarili firmatarie del protocollo.
Il progetto replica su scala nazionale il modello dell’Anpe, che dal 1999 opera nel bresciano e che nel corso degli anni ha adottato un efficace modello organizzativo certificato ISO 9001 dal dicembre del 2010. La creazione di NotarNetwork consentirà così di fornire in tutta Italia lo stesso servizio con lo stesso protocollo e alle stesse tariffe convenzionate, con benefici anche per le singole associazioni che potranno costantemente confrontarsi, aggiornarsi e dialogare tra loro su questioni di interesse comune.
Il punto di riferimento della rete sarà l’associazione notarile bresciana Anpe di via Ugo La Malfa; l’accesso al network è aperto ad ogni organizzazione notarile presente sul territorio.
Francesca SCARABELLI
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…