E’ in arrivo un finanziamento di 180 milioni di euro a seguito di un contratto della durata di 12 mesi siglato da Enel Green Power, attraverso la controllata Enel Green Power International BV (“EGPI”), con la Export Credit Agency del governo danese (“EKF”) e Citigroup, quest’ultima quale “agent” e “arranger”.
Tale finanziamento andrà a coprire parte degli investimenti per gli impianti eolici di Zephir I, in Romania, con una capacità installata di 120 MW, di Caney River, in Usa, da 200 MW e di Cristal, in Brasile, da 90 MW, tutti di Enel Green Power.
Caney River, l’impianto texano, insieme all’impianto eolico di Rocky Ridge in Oklahoma, era già rientrato in un accordo di tax equity partnership del valore di 340 milioni di dollari, sottoscritto nel dicembre scorso dalla controllata statunitense Enel Green Power North America.
Basilare è, per la realizzazione di questi tre impianti, la collaborazione con EKF, che svolge attività di supporto alle aziende danesi produttrici di componentistica e di cui Enel Green Power si avvale per la realizzazione dei tre impianti eolici.
Vera MORETTI
La Polizia Postale avverte: crescono in modo allarmante le truffe online nel 2025. Nuove tecniche…
Dal 2025 il bonus sociale per luce e gas diventa completamente automatico per chi ha…
È attivo fino al 30 giugno 2025 il Servizio a Tutele Graduali per i clienti…
Ricevi ancora telefonate pubblicitarie non richieste? Basta un’iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni per dire…
La Carta Acquisti da 40 euro al mese è ancora attiva anche nel 2025. Ecco…
Scattano le nuove regole: la cittadinanza italiana non è più garantita per tutti. Il Governo…