E’ in arrivo un finanziamento di 180 milioni di euro a seguito di un contratto della durata di 12 mesi siglato da Enel Green Power, attraverso la controllata Enel Green Power International BV (“EGPI”), con la Export Credit Agency del governo danese (“EKF”) e Citigroup, quest’ultima quale “agent” e “arranger”.
Tale finanziamento andrà a coprire parte degli investimenti per gli impianti eolici di Zephir I, in Romania, con una capacità installata di 120 MW, di Caney River, in Usa, da 200 MW e di Cristal, in Brasile, da 90 MW, tutti di Enel Green Power.
Caney River, l’impianto texano, insieme all’impianto eolico di Rocky Ridge in Oklahoma, era già rientrato in un accordo di tax equity partnership del valore di 340 milioni di dollari, sottoscritto nel dicembre scorso dalla controllata statunitense Enel Green Power North America.
Basilare è, per la realizzazione di questi tre impianti, la collaborazione con EKF, che svolge attività di supporto alle aziende danesi produttrici di componentistica e di cui Enel Green Power si avvale per la realizzazione dei tre impianti eolici.
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…