Expandere With Matching: per sostenere le imprese in crisi

La crisi riguarda tutte le categorie, anche e soprattutto gli imprenditori. Per aiutarli ad affrontare questo periodo difficoltoso, la Compagnia delle Opere di Roma e del Lazio ha organizzato la seconda edizione di Expandere With Matching.

L’obiettivo di questa iniziativa, che è stata fissata per giovedì 14 giugno presso la Fiera di Roma, è di supportare le imprese potenziando le loro relazioni di business con incontri b2b, workshop e seminari, per non subire la crisi ma affrontarla.

Come arrivare a ciò? Partecipare a questa giornata dedicata alle imprese significa anche incontrarsi e confrontarsi, e magari fare rete attraverso collaborazioni e strategie. Poiché c’è ancora un po’ di tempo prima dell’incontro, è possibile, per coloro che hanno intenzione di partecipare, collegarsi sul portale romaelazio.expandere.org, in modo da avere, durante l’evento in fiera, la propria postazione personalizzata ed incontrare le aziende precedentemente contattate.

Marcello Piacentini, presidente Cdo Roma e Lazio, ha dichiarato: “Abbiamo dato vita a Expandere With Matching con l’intento di superare le difficoltà poste dalla crisi economica proponendo un approccio positivo e costruttivo. L’evento del 14 giugno, realizzato in collaborazione con le altre associazioni imprenditoriali, vuole infatti costituire un terreno fertile per la nascita di nuove idee e lo sviluppo di progetti di business, valorizzando le esperienze imprenditoriali e dimostrando a tutti che è possibile vivere la realtà come una provocazione che stimola l’ingegno, la creatività e la forza di aggregazione”.

Senza contare che Expandere With Matching rappresenta anche un importante momento di formazione ed aggiornamento, su tematiche di interesse attuale per le PMI quali: Edilizia, Turismo, Procurement, Agroalimentare, Contratti d’area, Opere sociali, Ambiente ed energia.

Vera MORETTI

redazione1

Share
Published by
redazione1

Recent Posts

Sale, riempi un bicchiere e versalo nello scarico | Non immagini cosa succede: sappi solo che rimarrai di stucco

Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…

1 mese ago

Basta faticare, ecco come non pagare più il parcheggio: la legge poco nota ti dà ragione | I vigili non lo dicono a nessuno

Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…

1 mese ago

Ecco l’oggetto che ti ruba soldi ogni mese: il segreto della spia elettrica che devi staccare subito | Risparmi una fortuna

Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…

1 mese ago

“Chi ha il garage rischia la multa”: la nuova norma è una mazzata | Devi metterti subito in regola

Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…

1 mese ago

Pattumiera, per eliminare la puzza c’è un rimedio: metti questo oggetto sul fondo | Addio cattivi odori

Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…

1 mese ago

Ultim’ora, il carburante che costa (quasi) la metà è realtà: tutti lo stanno facendo in segreto | Ecco dove si trova

L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…

1 mese ago