La tecnologia costa, ma ci sono software alle aziende costano meno: le aziende che utilizzano Windows Xp, infatti, sostengono costi superiori rispetto a quelle che basano il loro business su Windows 7 e 8.
E’ la stessa Microsoft a segnalare che la migrazione a Windows 7 conviene alle aziende, anche economicamente: secondo i dati di una ricerca condotta da IDC , le imprese che si appoggiano ancora a XP sostengono costi ben 5 volte superiori rispetto a quelle che sono già passate al sistema operativo più moderno.
Lo studio ha preso in considerazione la spesa IT in rapporto alla protezione da attacchi informatici, alla gestione della patch, alle richieste di assistenza e ad altri parametri in grado di aumentare i costi e il dispiego di risorse e tempo. Ne emerge anche come Windows XP sia ormai esposto a numerosi rischi di sicurezza. Il passaggio a Seven, inoltre, può ridurre dell’84% tempo e spese di supporto rispetto a quanto oggi accade alle realtà lavorative che utilizzano XP, poiché si tratta di un sistema operativo più recente e in grado quindi di sfruttare al meglio la moderna tecnologia.
UIltimo “incoraggiamento” a passare a Windows 7: il supporto a Windows XP verrà sospeso nel mese di aprile 2014.
Francesca SCARABELLI
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…