Categories: Mondo impresa

Il Made in Verona è protagonista a Praga

Tre giorni fitti di appuntamenti e incontri d’affari per diciotto imprese veronesi del settore Moda e Agroalimentare, che sono partite ieri alla volta di Praga per una serie di incontri bilaterali con importatori e distributori del mercato ceco, oltre che visite ai più importanti stabilimenti della GDO e negozi specializzati, per le imprese del settore agroalimentare.

La serata di martedì 15 maggio è stata dedicata alla promozione del Sistema Verona: il programma includeva anche un concerto al pianoforte eseguito dagli artisti della Fondazione Arena e una sfilata di moda realizzata dalle imprese veronesi partecipanti alla missione. Per concludere l’evento, una delegazione di chef ha proposto, presso la prestigiosa location di Palazzo Zofin, una cena a base di specialità tipiche, realizzata con i prodotti offerti dalle imprese veronesi ed accompagnata dai 105 vini vincitori del concorso enologico Verona Wine Top.

La tre giorni, organizzata dalla Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con la Camera di Commercio e dell’Industria Italo Ceca di Praga, ha lo scopo di consolidare l’immagine della produzione veronese in un mercato che nel 2011 ha registrato un incremento del Pil del 1,7%.

Francesca SCARABELLI

Redazione

Recent Posts

Contatore, premi questo pulsante e dimezzi i costi del condizionatore | I consumi calano immediatamente

Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…

1 ora ago

Cosa cambia dal regime forfettario al regime ordinario?

Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…

3 ore ago

Patente usa e getta, passa la nuova legge: obbligatorio rifarla ogni 12 mesi | Ti devi presentare in Cml, controlli a oltranza per tutta la vita

La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…

3 ore ago

Ahi ahi Stellantis, che mazzata: queste auto sono ritirate dal mercato immediatamente | Rischi l’incidente

Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…

5 ore ago

La più grande azienda italiana cerca lavoratori: 1549€ al mese | Prima cosa che chiedono: la passione

Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…

16 ore ago

test

test

19 ore ago