Monti omaggia Equitalia. Ma non i morti per crisi

Il presidente del Consiglio rende omaggio a Equitalia. Monti ha infatti incontrato nella sede centrale dell’Agenzia delle Entrate di Roma il direttore Attilio Befera e i dirigenti nazionali e regionali della stessa Agenzia.

Un incontro durato poco più di mezz’ora, nel quale Monti ha espresso “sostegno incondizionato del governo e mio personale a fronte dei numerosi atti di intimidazione ed aggressione che in questi ultimi tempi si sono ripetuti con frequenza e che vanno condannati con grande fermezza“.

E poi giù ancora di retorica: “Bisogna porre molta attenzione – ha detto Montialle parole che si utilizzano nei confronti dell’Agenzia delle Entrate e di Equitalia e dei loro funzionari, attribuendogli responsabilità che esulano dai loro compiti. Le parole sono pietre, scriveva Carlo Levi, e purtroppo nel clima difficile che sta attraversando il nostro Paese, dovuto ad una grave crisi economica, troppo facilmente siete diventati oggetto di polemiche strumentali e a volte vittime di attacchi violenti. Questo non è accettabile“.

Tutto vero e condivisibile. Befera e i suoi sono gente che fa il proprio lavoro, il problema non sono loro ma la politica (o i tecnici) che non sanno fare altro che aumentare le tasse senza tagliare gli sprechi. E adesso che ha fatto la sua visita pastorale a Equitalia, professor Monti, perché non rende omaggio a chi si è ucciso per colpa della crisi? Questi sono gesti che i cittadini vorrebbero vedere. Noi aspettiamo.

Redazione

Recent Posts

Avviso Urgente ai correntisti: l’istituto di credito blocca migliaia di conti | Se hai fatto questi movimenti sei nella lista

Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…

4 ore ago

Bollo Auto, passa la nuova mozione: da ora costerà un terzo | All’ACI già partiti i rimborsi: ti ridanno il 66%

Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…

6 ore ago

Contatore, premi questo pulsante e dimezzi i costi del condizionatore | I consumi calano immediatamente

Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…

8 ore ago

Cosa cambia dal regime forfettario al regime ordinario?

Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…

10 ore ago

Patente usa e getta, passa la nuova legge: obbligatorio rifarla ogni 12 mesi | Ti devi presentare in Cml, controlli a oltranza per tutta la vita

La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…

10 ore ago

Ahi ahi Stellantis, che mazzata: queste auto sono ritirate dal mercato immediatamente | Rischi l’incidente

Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…

12 ore ago