Riccardo Monti è stato nominato nuovo presidente dell’Agenzia Ice per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. La nomina di Monti coincide con l’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia Ice, nominato lo scorso 18 aprile con decreto del Presidente della Repubblica. Oltre allo stesso Monti ne fanno parte Giuseppe Mazzarella, Maurizio Melani, Luigi Pio Scordamaglia e Paolo Zegna.
Come si legge nella nota, la nuova Agenzia Ice, ora pienamente operativa, “punta a coordinare tutte le strategie e gli strumenti di internazionalizzazione del sistema paese, così da supportare in modo efficace l’export e la crescita all’estero delle aziende italiane“. L’Agenzia, conclude la nota, “si concentrerà fortemente anche sull’attrazione degli investimenti diretti esteri, un settore di importanza fondamentale per la ripresa della crescita e del mercato occupazionale interno“.
Fonte: Adnkronos.com
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…