Regioni e Senato chiedono a gran voce una modifica per quanto riguarda gli incentivi sulle fonti rinnovabili, fotovoltaico in primis.
Si sente la necessità, infatti, di “una forte spinta a sostegno del settore e all’ impegno delle Regioni sul fronte del miglioramento dei decreti”, perché come sono attualmente, secondo l’opinione dei senatori Francesco Ferrante e Roberto Della Seta “rischiano di minare la tenuta dell’ intero comparto”, a causa del problema dei fondi e dell’eccessiva burocratizzazione.
Sicuramente, il fatto che il Senato abbia dato il via libera alle mozioni sulle rinnovabili è un bel traguardo, soprattutto in chiave europea.
Insomma, potrebbe essere questa l’occasione per recuperare il gap che ci separa dalle potenze internazionali.
In concreto, se queste modifiche venissero attuate dal Governo, si andrebbe verso la realizzazione di una filiera industriale per quanto riguarda innovazione ed equilibrio del sistema degli incentivi, ma anche efficienza energetica, investimenti, occupazione, competitività, e reti intelligenti per la distribuzione.
Vera MORETTI
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…