“Sulle imprese, in questi due anni, è come se si fosse abbattuto uno tsunami”. E’ l’allarme lanciato dal Presidente di turno Marco Venturi nella relazione presentata oggi, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, all’Assemblea annuale di Rete Imprese Italia, il soggetto di rappresentanza unitario che riunisce Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti. “Una parte rilevante delle imprese è stata travolta e gli imprenditori vedono andare in fumo investimenti, frutto dei sacrifici di un’intera vita di lavoro”. Partecipano i Presidenti di Casartigiani, Giacomo Basso, di CNA, Ivan Malavasi, di Confartigianato, Giorgio Guerrini e di Confcommercio, Carlo Sangalli.
All’Assemblea l’intervento del Ministro dello Sviluppo Economico e dei Trasporti e delle Infrastrutture Corrado Passera e il collegamento in diretta video con il Ministro per il Lavoro e le Politiche Sociali Elsa Fornero.
Presenti rappresentanti delle istituzioni, esponenti della politica e del mondo economico, sindacale ed imprenditoriale, tra cui il segretario del Pd Pierluigi Bersani ed il leader del Terzo Polo Pier Ferdinando Casini, il segretario della Cgil Susanna Camusso e della Uil Luigi Angeletti.
Fonte: Confesercenti.it
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…