Un eventuale aumento dell’Iva? “Un colpo mortale per i consumi e per tutta l’economia reale del Paese“. Deciso e senza mezze misure il giudizio del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, al suo arrivo all’assemblea generale di Assolombarda a Milano.
“Se davvero si dovesse fare si rischiano 39 miliardi di consumi bruciati entro il 2015“, ha affermato Sangalli, proseguendo: “Occorre una sollecitazione a provvedimenti che vanno a favore della crescita del paese e in fretta. Il nostro problema è la debolezza strutturale della domanda e va rilanciata in tutti i modi con un pacchetto giusto“.
La voce di Sangalli si unisce dunque a quella del coro di quanti vogliono scongiurare con tutte le loro forze l’aumento di 2 punti dell’Iva che si profila per ottobre. Una prospettiva sempre più realistica, specialmente se nelle entrate fiscali continueranno a mancare soldi, come è accaduto per l’ultimo consuntivo.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…