Guido Carella è stato confermato alla presidenza di Manageritalia, durante l’assemblea nazionale svoltasi a Roma la settimana scorsa.
Il suo mandato, dunque, continuerà fino al 2016 e al suo fianco, in qualità di vicepresidenti, Carella troverà ancora Alessandro Baldi e Mario Mantovani. Ricordiamo che era subentrato come presidente l’anno scorso dopo la scomparsa di Lorenzo Guerriero, che ricopriva quella carica.
Il discorso di apertura dei lavori della 79ma assemblea Managertialia, da parte del rieletto presidente, non lasciava nulla di sottinteso e, se si volesse riassumere, si potrebbe dire che l’associazione punta in modo ancora più deciso a portare il contributo del management a livello economico e sociale per la ripresa del Paese.
Nei confronti del Governo, le parole di Carella sono state chiare: “Il Governo Monti deve mantenere quanto promesso e quanto abbiamo chiesto e delegato ai tecnici. Proceda speditamente con le riforme, solo così ha e avrà sicuramente l’appoggio, se non dei poteri forti, della maggioranza sana del Paese. È tempo di passare alle misure e riforme indispensabili per crescere (infrastrutture immateriali, riforma PA, Giustizia, liberalizzazioni ecc.) e di tagliare non solo la spesa pubblica, ma anche i troppi comportamenti contrari all’interesse comune”.
Vera MORETTI
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…
Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…
Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…
La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…