Contro l’aumento dei carburanti, Eni ha deciso, per tutti i fine settimana d’estate a partire dal prossimo e fino al 2 settembre, di abbassare i prezzi al litro di benzina e gasolio. Si tratta di uno “sconto” di 20 centesimi al litro praticato dalle 13 di sabato alla mezzanotte di domenica.
La campagna, dal nome Riparti con l’Eni, è stata illustrata da Luisa Grion e rappresenta una valida risposta agli aumenti delle accise stabilite dal governo a seguito del terremoto in Emilia Romagna, che prevederebbe un aumento per benzina e diesel di 2,42 centesimi al litro.
Eni fa affidamento, per coprire il costo di questa iniziativa che dovrebbe aggirarsi sui 180 milioni di euro, sulla decisione da parte degli automobilisti, a fronte di questo ribasso nel week-end, di fare il pieno approfittando del ribasso. Senza tralasciare che questa campagna potrebbe fare da traino anche per le altre compagnie.
Vera MORETTI
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…