Dare voce alle imprenditrici in agricoltura, far sentire le loro esigenze e diffondere tutto quello che a livello comunitario, nazionale, regionale e provinciale è rivolto alle donne è l’intento di Marina Di Muzio in occasione della costituzione dell’Associazione Confagricoltura Donna.
La presidente è Marina Di Muzio, che si occupa dell’azienda agricola Giansanti di Malandriano e ha un’azienda nel Lazio a indirizzo ovino, bovino, bufalino e di coltivazione dei cereali.
Ad affiancarla per il prossimo triennio saranno due vicepresidenti: Gabriella Poli, che conduce un allevamento suinicolo, e Paola Granata, che possiede un’azienda nell’altopiano della Sila dove ha impiantato una vigna in alta quota, coltiva frutti di bosco e alberi pregiati e ha in progetto una fattoria didattica.
“E’ bello vedere tanta determinazione associativa in casa nostra, proprio quando la rappresentanza attraversa un momento di difficoltà – sottolinea il presidente di Confagricoltura, Mario Guidi – Nella nostra organizzazione la costituzione dell’associazione femminile è un tassello importante che finora mancava”.
Francesca SCARABELLI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…