Paolo Zanetti è vicepresidente di Federalimentare in rappresentanza di Assolatte: il quarantenne bergamasco è anche Presidente dei Giovani Imprenditori di Assolatte, Vice Presidente dei Giovani di Federalimentare e partecipa attivamente alla vita della Confindustria bergamasca.
E’ inoltre alla guida, con fratelli e cugini, di una delle più importanti realtà casearie italiane, un’azienda con un giro d’affari di 400 milioni di euro leader nella produzione di Grana Padano e Parmigiano Reggiano.
Nonostante la crisi economica e la stasi dei consumi interni, lo scorso anno latte, burro, formaggi e yogurt hanno raggiunto un fatturato record di 15 miliardi di euro, mentre sempre nel 2011 – l’industria italiana ha esportato più di 280.000 tonnellate di formaggi, per un valore che ha sfiorato i 2 miliardi di euro.
“Anno dopo anno, i nostri prodotti arrivano su mercati sempre più lontani e rafforzano la propria presenza su quelli più vicini. Sono risultati importanti – ha affermato Zanetti – ma potremmo fare di più se fossimo messi in condizione di competere ad armi pari con la concorrenza internazionale. Per questo chiediamo maggior attenzione alle nostre richieste di imprenditori e una normativa che faciliti il nostro lavoro, che tuteli l’immagine dei prodotti italiani all’estero”.
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…