Vendere energia non è un compito facile. Perché si tratta di un bene parzialmente intangibile e perché quello dell’energia, in Italia, è un mercato liberalizzato molto competitivo e complesso. Repower, è un’azienda che opera in questo mercato e per essere vincente ha puntato su innovazione, qualità e servizio al cliente.
Tutti elementi che Repower ha sviluppato e potenziato fin dall’inizio della liberalizzazione del mercato elettrico in Italia, avviando l’attività di vendita dedicandosi alle piccole e medie imprese. Focalizzando l’attenzione su questo segmento di clientela, Repower ha gettato le basi per una proficua attività di vendita, in costante crescita di volumi e margini.
La filosofia che ha guidato questa scelta affonda le radici nella consapevolezza che le piccole e medie imprese non possono disporre di un energy manager interno come le grandi realtà, nonostante la spesa energetica rappresenti una voce di bilancio importante. Repower si è proposta quindi come partner in grado di fornire la competenza qualificata per gestire al meglio le problematiche legate alla fornitura energetica e ottimizzare i consumi di questo segmento di clientela.
Ma non basta. Come ogni azienda sa, una volta acquisito il cliente va mantenuto, con la qualità del servizio e un orientamento costante al cliente. Attività che Repower garantisce dedicando a ciascun cliente un consulente dell’energia sempre a disposizione, un call center con persone che rispondono alle chiamate senza risponditore automatico, un’area clienti dove verificare i propri consumi anche in modo autonomo. I risultati confermano il successo: sono oltre 40.000 le aziende italiane che hanno già scelto Repower, appartenenti a tutti i settori produttivi, convinti non solo dalla bontà dell’offerta ma anche dalla qualità del servizio e dell’assistenza al cliente.
Una qualità che si abbina alla capacità di Repower di seguire o persino anticipare il mercato, proponendo un ventaglio di offerte o servizi in grado di rispondere alle evoluzioni di un mercato complesso come quello energetico. Idee e servizi che nascono “dal basso”, dallo studio del mercato e dall’esperienza diretta della rete di vendita. Gli agenti vivono infatti il mercato giorno dopo giorno e apprendono le esigenze dei clienti direttamente da loro. Nascono così idee che vengono raffinate e sviluppate in un approfondito processo di team.
È il caso, per esempio, di “Verde Dentro”, l’offerta che, insieme alla fornitura di energia rinnovabile con certificazione di provenienza TÜV Sud e Garanzie di Origine, include un software per l’analisi dettagliata dei consumi e dell’efficienza energetica delle apparecchiature e, prima in Italia, mette a disposizione dei clienti per la durata della fornitura, un veicolo elettrico a due o quattro ruote grazie alla partnership con Leaseplan.
Perché, se “dal basso” è uno slogan fin troppo abusato in quest’epoca 2.0, un’azienda che davvero incarna questa filosofia è naturalmente vicina al cliente. Chiedere a Repower per conferma, 800 903 900!
Focus pubblicitario
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…
Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…
Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…