Categories: Mondo impresa

Sicilia, 33 milioni per lo sviluppo rurale

Gli investimenti per lo sviluppo rurale in Sicilia proseguono: il dipartimento per gli Interventi infrastrutturali in agricoltura dell’assessorato alle Risorse agricole e alimentari della Regione siciliana finanzierà infatti 33 milioni di aiuti del Psr Sicilia 2007-2013 per il Piano di sviluppo locale “Gal Eloro”, che interessa i comuni di Avola, Noto, Pachino, Portopalo di Capo Passero e Rosolini, tutti nel siracusano.

“Sono investimenti declinati agli agricoltori che vogliono diversificare il loro reddito – spiega l’assessore alle Risorse agricole, Francesco Aiello – nello spirito della riqualificazione del patrimonio rurale. Si punta a una rete qualificata di servizi turistici, inserendo le aziende agricole in circuiti turistici. Inoltre, attraverso i nuovi interventi, si intende favorire l’ingresso di donne e giovani nel mercato del lavoro, evitando il rischio della desertificazione rurale”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È la città più tassata d’Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio ti lascerà a bocca aperta

È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…

3 ore ago

Bottiglietta d’acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l’allarme: rischi di rimanere a piedi

Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…

7 ore ago

Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il futuro è nerissimo

Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…

19 ore ago

Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il licenziamento

Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…

23 ore ago

Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: “Contiene quantità di oro” | Se riesci ad estrarlo hai svoltato

Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…

1 giorno ago

“Sono durate da Natale a Santo Stefano”: bici elettriche, la loro era è già finita | L’annuncio improvviso ha gelato i proprietari

"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…

1 giorno ago