L’Istituto di ricerca dei commercialisti ha inviato a tutti gli Ordini territoriali un sondaggio per capire quali sono le priorità degli iscritti tra i servizi che in futuro saranno prenotabili attraverso il servizio CUP professionisti.
I servizi tra i quali scegliere sono:
Per compilare e inviare il sondaggio c’è tempo fino al 15 giugno.
Il Consiglio nazionale dei commercialisti e l’Agenzia delle Entrate sta lavorando ad un accordo che dovrebbe portare a promuovere ulteriormente l’utilizzo dei canali telematici o della posta elettronica certificata.
Per questo, il servizio di prenotazione “CUP professionisti” sarà subordinato alla previa utilizzazione, senza esito risolutivo, del canale Civis o della posta elettronica certificata relativamente a quelle pratiche per le quali i due canali sono operativi.
Le misure previste, ma soprattutto la loro attuazione, verranno studiate sia a livello nazionale sia a livello regionale con tavoli bilaterali in continuo confronto.
Si spiega così l’importanza di questo sondaggio, che fornirà al Consiglio nazionale saranno importanti per i prossimi passi da compiere con le Entrate per l’attuazione dell’accordo.
Vera MORETTI
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…