Benzina, tutti gli sconti del weekend

Nuovi sconti nel weekend su benzina e carburanti. Mentre l’ascesa dei prezzi dell’oro nero non conosce tregua. Oggi Esso ha aumentato di 1 centesimo i prezzi raccomandati di benzina e diesel, mentre Q8 ha praticato rincari per 0,5 centesimi e Tamoil di 1,8 centesimi sulla verde e di 1,4 centesimi sul gasolio. I prezzi medi nazionali serviti sono oggi a 1,831 euro/litro per la benzina, 1,721 per il diesel e 0,760 per il Gpl. Punte massime per la verde a 1,903 euro/litro, a 1,757 per il diesel e 0,794 per il Gpl.

Ma veniamo agli sconti previsti per il weekend: Eni propone tariffe da 1,6 euro/litro sulla benzina e 1,5 euro/litro sul diesel negli oltre 3.000 impianti aderenti alla promozione. Esso, IP e Q8 non saranno da meno, nel tentativo di contrastare le offerte del market leader: Esso, insieme ai gestori delle stazioni di servizio Esso SelfPiu’, offrirà uno sconto pari ad almeno 21 centesimi di euro al litro rispetto al prezzo provinciale consigliato dalla Esso al gestore per il ”segmento servito”. L’iniziativa e’ valida dalla pausa pranzo di venerdi’ 13 Luglio, fino all’apertura del mattino di lunedi’ 16 Luglio, per acquisti di benzina, gasolio ed E-diesel tramite gli accettatori automatici self pre-pay delle stazioni di servizio Esso SelfPiù.

Continua la promoziona Enel Energia e TotalErg, che prevede uno sconto del 4%,  a fronte di un rifornimento minimo di 20 litri,a tutti i possessori della carta fedelta’ TotalErg Più’ presso tutti i Punti Vendita TotalErg aderenti. La promozione sarà valida per tutto il mese di Luglio e di Agosto. Le no-logo, infine, anticipano come di consueto l`iniziativa “Riparti con Eni” sia nei tempi che nei modi.

La guerra degli sconti sul carburante ha però suscitato forti polemiche tra gli addetti ai lavori: si preannuncia un serrata dei gestori di pompe di benzina sulle tangenziali milanesi. Dalle 22 di sabato 14 luglio fino alle 6 di lunedì 16 luglio le pompe di benzina non erogheranno di fatto carburante.