Caserta: nuovi finanziamenti per le Pmi

Favorire l’accesso al credito delle piccole e medie imprese della provincia di Caserta, per potenziare la produttività aziendale e avere a disposizione liquidità da investire nello sviluppo.

La Camera di Commercio di Caserta ha aperto un nuovo bando a favore delle Pmi che include tre linee di intervento:

  • sostenere i finanziamenti per i programmi di investimenti produttivi
  • offrire contributi per le operazioni di patrimonializzazione aziendale
  • sostenere con incentivi economici i progetti di riqualificazione della struttura finanziaria

Sono ammesse al bando di Confidi e della Camera di Commercio di Caserta tutte le micro, piccole e medie imprese che abbiano sede legale iscritta al Registro Imprese della Camera di Commercio di Caserta, che non siano in stato di liquidazione e che non siano sottoposte ad alcuna procedura concorsuale. Possono essere ammesse ai benefici previsti dall’Intervento Programmi di investimenti produttivi anche le imprese che abbiano la sola unità operativa iscritta al REA della Camera di Commercio di Caserta purchè gli investimenti effettuati si riferiscano a detta unità locale.

Le modalità di erogazione dei contributi sono due: per le piccole e medie imprese è possibile richiedere  il finanziamento garantito da un Confidi della Provincia campana, in alternativa la seconda modalità riguarda l’abbattimento del costo pari a 2 punti percentuali applicato su ciascun finanziamento garantito dal Confidi.

Le domande di adesione al bando dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 dicembre 2012 al Confidi di riferimento della provincia per la garanzia. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Camera di Commercio di Caserta.