Favorire l’accesso al credito delle piccole e medie imprese della provincia di Caserta, per potenziare la produttività aziendale e avere a disposizione liquidità da investire nello sviluppo.
La Camera di Commercio di Caserta ha aperto un nuovo bando a favore delle Pmi che include tre linee di intervento:
Sono ammesse al bando di Confidi e della Camera di Commercio di Caserta tutte le micro, piccole e medie imprese che abbiano sede legale iscritta al Registro Imprese della Camera di Commercio di Caserta, che non siano in stato di liquidazione e che non siano sottoposte ad alcuna procedura concorsuale. Possono essere ammesse ai benefici previsti dall’Intervento Programmi di investimenti produttivi anche le imprese che abbiano la sola unità operativa iscritta al REA della Camera di Commercio di Caserta purchè gli investimenti effettuati si riferiscano a detta unità locale.
Le modalità di erogazione dei contributi sono due: per le piccole e medie imprese è possibile richiedere il finanziamento garantito da un Confidi della Provincia campana, in alternativa la seconda modalità riguarda l’abbattimento del costo pari a 2 punti percentuali applicato su ciascun finanziamento garantito dal Confidi.
Le domande di adesione al bando dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 dicembre 2012 al Confidi di riferimento della provincia per la garanzia. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Camera di Commercio di Caserta.
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…