La Sicilia è sempre più connessa. L’assessorato regionale siciliano alle Risorse agricole e alimentari ha deciso di stanziare un fondo per la creazione e lo sviluppo, nelle aree rurali della Regione, di reti infrastrutturali e spazi pubblici destinati ad ospitare impianti di collegamento a banda larga.
Il bando porta la firma anche del dipartimento degli Interventi infrastrutturali in agricoltura: la cifra stanziata, pari a 3 milioni e 500 mila euro servirà alla creazione di ”Servizi essenziali e infrastrutture rurali” e di ”Punti di accesso info-telematici pubblici’‘ afferente alla sottomisura 321/A del Programma di sviluppo rurale Sicilia 2007-2013.
Potranno partecipare al bando di finanziamento dell’assessorato regionale delle Risorse agricole e alimentari, gli enti locali territoriali, in forma singola o associata, gli enti pubblici e i loro consorzi.
I progetti che saranno presentati da Enti e consorzi, come da piccoli e medi imprenditori dovranno riguardare:
”Nelle aree rurali si riscontra una complessiva carenza di servizi per la popolazione e le imprese – ha spiegato Francesco Aiello, Assessore alle Risorse agricole della Sicilia. – L’investimento messo in campo servirà a promuovere iniziative capaci di sviluppare servizi in queste zone. In particolare, saranno sistemati spazi pubblici da destinare a impianti per il collegamento con le reti a banda larga”.
Le domande di partecipazione al bando dovranno essere presentate: per la sottofase 1, dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana fino all’1 ottobre 2012; per la sottofase 2, dal 2 gennaio al 28 febbraio 2013; per la sottofase 3, dall’1 luglio 2013 al 30 settembre 2013.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito: www.regione.sicilia.it/Agricolturaeforeste/Assessorato.
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…
L’INPS ha pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti dell’Assegno Unico per novembre 2025: le date…