Categories: Non Solo Tasse

Milano: farmacie chiuse il 26 luglio

Saracinesche abbassate domani per 630 farmacie private della provincia di Milano, a cui si aggiungono le 130 della provincia di Monza e le 57 della provincia di Lodi. Lo sciopero potrebbe estendersi anche a tutte le farmacie private italiane.

L’Associazione Chimica Farmaceutica Lombarda, aderente a Federfarma, organizza per il 26 luglio a partire dalle 11.30 in Piazza della Scala a Milano un incontro volto a illustrare le ragioni della protesta, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dei nuovi tagli e riorganizzazioni previsti dalla Spending Review.

La rete delle farmacie italiane rappresenta un servizio di eccellenza per i cittadini – sottolinea l’Associazione Chimica Farmaceutica Lombarda in una nota stampa – con un presidio sanitario capillare sul territorio, con laureati al banco, turni di guardia di 24 ore e festivi, reperibilità immediata dei farmaci tramite una rete logistica sofisticata. Si tratta di uno dei pochi settori virtuosi della sanità pubblica, che rispetta ogni anno il tetto di spesa prefissato”.

Nonostante questo – prosegue il comunicato – il decreto governativo sulla Spending Review ha aumentato pesantemente il contributo che le farmacie versano allo Stato per la distribuzione dei farmaci previsti dal Servizio Sanitario Nazionale, quelli per cui va presentata la ricetta rossa. Si procede dunque nella politica degli ultimi anni fatta di tagli continui ed indiscriminati alle farmacie, che non accettano più di essere ancora chiamate a pagare per gli sprechi e le inefficienze di altri settori della sanità”.

redazione2

Recent Posts

Aria condizionata, prima di partire cambia questo componente: i tuoi polmoni rischiano tantissimo | Costa solo 20€

L’aria condizionata può mettere a rischio i tuoi polmoni se trascuri un dettaglio fondamentale. Costa…

5 ore ago

Avviso Urgente ai correntisti: l’istituto di credito blocca migliaia di conti | Se hai fatto questi movimenti sei nella lista

Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…

10 ore ago

Bollo Auto, passa la nuova mozione: da ora costerà un terzo | All’ACI già partiti i rimborsi: ti ridanno il 66%

Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…

12 ore ago

Contatore, premi questo pulsante e dimezzi i costi del condizionatore | I consumi calano immediatamente

Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…

14 ore ago

Cosa cambia dal regime forfettario al regime ordinario?

Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…

16 ore ago

Patente usa e getta, passa la nuova legge: obbligatorio rifarla ogni 12 mesi | Ti devi presentare in Cml, controlli a oltranza per tutta la vita

La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…

16 ore ago