Categories: Non Solo Tasse

Nuova Panda Van, best seller delle 4 ruote

 

Un veicolo commerciale  compatto e versatile, ideale per chi trascorre molte ore  a bordo o deve effettuare consegne nel traffico cittadino.  Fiat Professional lancia la nuova Panda Van, creata dal Centro Stile Fiat e erede della precedente generazione Panda.

Panda Van è la degna erede della classica e intramontabile Panda, da sempre best seller del segmento 1A tra i van derivati auto.  Il nuovo modello però è stato pensato per adattarsi alle esigenze del trasporto urbano di merci e dei servizi di assistenza e manutenzione: in poche parole prestazioni, maneggevolezza e comfort, prerogativa delle auto, unite alla capacità e facilità di carico, oltre che all’affidabilità e bassi costi di esercizio.

La gamma di Panda Van si compone di due allestimenti Pop, a 2 posti ed Easy, a 4 posti, che saranno disponibili sul mercato con trazione anteriore e due propulsori: il turbodiesel 1.3 16v Multijet da 75 Cv e il benzina 1.2 Fire da 69 CV.

Le dimensioni esterne contenute – lunga 3,65 metri, alta 1,55 e larga 1,64 metri – le consentono di affrontare con disinvoltura qualunque centro cittadino, grazie anche ad un diametro di sterzata tra marciapiedi di appena 9,3 metri.  Panda Van sarà disponibile in 9 diverse tinte esterne. Il nuovo modello vanta una volumetria utile di circa 1 metro cubo (per la versione a 2 posti) mentre la lunghezza massima interna può arrivare ad oltre 1,2 metri. Sono ammessi  carichi fino a 855 kg sull’asse anteriorefino a 780 kg su quello posteriore, per una portata massima fino a 500 kg.

Non solo: Fiat ha introdotto per il nuovo modello la soluzione easy floor pensata per eliminare il dislivello tra vano di carico e filo del portellone posteriore facilitando le operazioni di stivaggio. Per illuminare il vano è offerta di serie una plafoniera, posta sul padiglione mentre, a richiesta, è ottenibile un’ulteriore plafoniera laterale asportabile che può essere utilizzata come torcia ricaricabile.

E per chi non fosse ancora soddisfatto, nei prossimi mesi Fiat ha già annunciato che la gamma di Panda Van verrà ulteriormente ampliata con l’introduzione delle versioni 4×4 – disponibili con i motori 0.9 TwinAir Turbo da 85 Cv e 1.3 Multijet 16V da 75 Cv – e dei propulsori 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 Cv (benzina/metano) e 1.2 EasyPower da 69 Cv (benzina/GPL).

redazione2

Recent Posts

Aria condizionata, prima di partire cambia questo componente: i tuoi polmoni rischiano tantissimo | Costa solo 20€

L’aria condizionata può mettere a rischio i tuoi polmoni se trascuri un dettaglio fondamentale. Costa…

5 ore ago

Avviso Urgente ai correntisti: l’istituto di credito blocca migliaia di conti | Se hai fatto questi movimenti sei nella lista

Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…

10 ore ago

Bollo Auto, passa la nuova mozione: da ora costerà un terzo | All’ACI già partiti i rimborsi: ti ridanno il 66%

Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…

12 ore ago

Contatore, premi questo pulsante e dimezzi i costi del condizionatore | I consumi calano immediatamente

Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…

14 ore ago

Cosa cambia dal regime forfettario al regime ordinario?

Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…

16 ore ago

Patente usa e getta, passa la nuova legge: obbligatorio rifarla ogni 12 mesi | Ti devi presentare in Cml, controlli a oltranza per tutta la vita

La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…

16 ore ago