Categories: Mondo impresa

Nuovi contributi a fondo perduto nei bandi della Camera di commercio di Brescia

Sono stati pubblicati i nuovi bandi della Camera di commercio di Brescia per contributi a fondo perduto per i settori artigianato, industria, commercio e servizi. Lo comunica la Comunità montana di Valle Sabbia.

I bandi riguardano la partecipazione a fiere nazionali e internazionali (30% delle spese con un massimo di 2.200 euro e spesa minima di 2 mila euro); la formazione professionale, per corso tenuti nel 2011 (50% della spesa ammissibile con un massimo di 3.500 euro, spesa minima di 700 euro); accesso al credito per finanziamenti bancari ammessi all’agevolazione (Percentuale di contributo su capitale finanziato con un massimo di 6 mila euro con una spesa minima di 15 mila); acquisto di sistemi informatici nell’esercizio in corso (40% delle spese ammissibili con un massimo di 3 mila euro e spesa minima di 3.500); innovazione tecnologica per investimenti effettuati e pagati nell’anno incorso (50% della spesa ammissibile con un massimo di 6 mila euro e con spesa minima 4 mila.

Infine contributi per investimenti in “Strategia e marketing” per analisi delle strategia d’impresa, studio di nuovi progetti, comunicazione collegata al progetto (50% della spesa ammissibile con un massimo di 4 mila euro e spesa minima di 3 mila)

Le scadenza per i contributi per la partecipazione alle fiere è per il 20 luglio per quelle effettuate nel primo semestre, e del 18 gennaio 2013 per quelle del secondo. Per tutti gli altri bandi la scadenza è fissata all’11 dicembre.

E’ possibile fissare un appuntamento gratuito presso gli appositi uffici della Comunità montana per una consulenza personalizzata nei giorni di venerdì 20 luglio e 3 agosto, dalle 9 alle 13. Per fissare l’appuntamento contattare il num. 0365/8777.

redazione-fc

Share
Published by
redazione-fc

Recent Posts

Sale, riempi un bicchiere e versalo nello scarico | Non immagini cosa succede: sappi solo che rimarrai di stucco

Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…

1 mese ago

Basta faticare, ecco come non pagare più il parcheggio: la legge poco nota ti dà ragione | I vigili non lo dicono a nessuno

Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…

1 mese ago

Ecco l’oggetto che ti ruba soldi ogni mese: il segreto della spia elettrica che devi staccare subito | Risparmi una fortuna

Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…

1 mese ago

“Chi ha il garage rischia la multa”: la nuova norma è una mazzata | Devi metterti subito in regola

Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…

1 mese ago

Pattumiera, per eliminare la puzza c’è un rimedio: metti questo oggetto sul fondo | Addio cattivi odori

Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…

1 mese ago

Ultim’ora, il carburante che costa (quasi) la metà è realtà: tutti lo stanno facendo in segreto | Ecco dove si trova

L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…

1 mese ago