Novità in arrivo per le piccole imprese del vercellese: il Consorzio dei Comuni del vercellese ha stanziato una pioggia di contributi in conto capitale, pari a 150 000 euro da destinarsi a investimenti produttivi e alla liquidazione di fornitori, scorte, macchinari.
Per ottenere i finanziamenti le imprese dovranno dimostrare di possedere almeno un’unità produttiva all’interno del Consorzio per lo sviluppo dei Comuni del vercellese, pur avendo una sede legale in una qualunque altra zona del Piemonte.
Le agevolazioni riguardano contributi in conto capitale in percentuale fissa per sostenere i costi di garanzia per finanziamenti ottenuti dalle imprese a medio o lungo termine, ovvero un intervallo compreso tra 24 e 48 mesi.
I finanziamenti dovranno essere impiegati secondo due linee di intervento:
Le domande dovranno essere presentate dalle imprese interessate al Presidente del Consorzio per il tramite del Confidi. I contributi verranno elargiti secondo l’ordine cronologico presentato.
Entro il 30 Settembre 2012, si procederà al monitoraggio della situazione e ad eventuali ridistribuzioni dello stanziamento al fine di evitare giacenze inutilizzate.
l Consorzio provvederà poi, entro il 31 Ottobre 2012, ad una prima liquidazione delle imprese che hanno aderito al Bando. Per ottenere maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Consorzio per lo sviluppo dei Comuni del vercellese.
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…