Novità in arrivo per le piccole imprese del vercellese: il Consorzio dei Comuni del vercellese ha stanziato una pioggia di contributi in conto capitale, pari a 150 000 euro da destinarsi a investimenti produttivi e alla liquidazione di fornitori, scorte, macchinari.
Per ottenere i finanziamenti le imprese dovranno dimostrare di possedere almeno un’unità produttiva all’interno del Consorzio per lo sviluppo dei Comuni del vercellese, pur avendo una sede legale in una qualunque altra zona del Piemonte.
Le agevolazioni riguardano contributi in conto capitale in percentuale fissa per sostenere i costi di garanzia per finanziamenti ottenuti dalle imprese a medio o lungo termine, ovvero un intervallo compreso tra 24 e 48 mesi.
I finanziamenti dovranno essere impiegati secondo due linee di intervento:
Le domande dovranno essere presentate dalle imprese interessate al Presidente del Consorzio per il tramite del Confidi. I contributi verranno elargiti secondo l’ordine cronologico presentato.
Entro il 30 Settembre 2012, si procederà al monitoraggio della situazione e ad eventuali ridistribuzioni dello stanziamento al fine di evitare giacenze inutilizzate.
l Consorzio provvederà poi, entro il 31 Ottobre 2012, ad una prima liquidazione delle imprese che hanno aderito al Bando. Per ottenere maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Consorzio per lo sviluppo dei Comuni del vercellese.
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…