Sorgenia, l’energia cerca operatori

L’energia cerca risorse: Sorgenia, operatore privato nel mercato dell’energia elettrica e del gas naturale, cerca nuovi operatori commerciali in tutta Italia per la vendita di prodotti per il mercato energetico delle piccole e medie imprese.
A chi si affaccia per la prima volta in questo settore lavorativo, Sorgenia offre formazione e assistenza per l’intero percorso, dall’apertura della partita Iva fino all’indicazione dei consulenti più adatti per gestire la propria contabilità.

Dopo il corso di formazione interno, le figure selezionate seguono, sotto la guida dei propri area manager, il percorso di certificazione PMI Academy, una scuola con docenze manageriali specialistiche. Una volta superato l’esame, l’agente ottiene una certificazione come business partner di Sorgenia e riceve un contributo mensile e un supporto per l’apertura di nuovi uffici e per l’inserimento di sub agenti in strutture di agenzia.

Alle figure più esperte o ad agenzie già avviate, Sorgenia richiede invece forte capacità di presidio del territorio e conoscenza diretta del target, esperienza nella vendita dei servizi B2B, forza vendita composta da almeno quattro commerciali dedicati.

Francesca SCARABELLI