Unicredit, firmato protocollo d’intesa col Confartigianato donne Impresa Sicilia

Un importante protocollo è stato firmato a Palermo fra UniCredit e Confartigianato Donne Impresa Sicilia per favorire la collaborazione tra il sistema Confartigianato Donne Impresa Sicilia e la rete commerciale di UniCredit nel contesto della difficile congiuntura economica che rischia oggi di indebolire ulteriormente il tessuto produttivo regionale. Il protocollo d’intesa – che ha lo scopo di supportare e far crescere l’imprenditoria femminile con adeguati strumenti finanziari, consulenziali e formativi – è stato firmato da Roberto Bertola, responsabile territorio Sicilia di UniCredit, e da Maria Concetta Cammarata, Presidente Regionale Confartigianato Donne Impresa Sicilia.

Il protocollo d’intesa prevede l’attivazione, nell’ambito del territorio regionale, di tre leve ritenute fondamentali nel nuovo scenario competitivo. La prima riguarda una serie di interventi di educazione bancaria e finanziaria tenuti da esperti UniCredit rivolti a imprenditori e operatori del credito associati a Confartigianato Donne Impresa Sicilia. La seconda leva punta invece sul supporto alle start-up nella convinzione che l’autoimprenditorialità finalizzata alla creazione di start-up costituisca una scelta fondamentale per lo sviluppo della comunità e del territorio e che sia necessario assistere le imprese, in particolare quelle al femminile, sin dalla fase di avvio della loro attività. La terza e ultima leva individuata riguarda, infine, alcune iniziative volte a favorire l’internazionalizzazione delle imprese. UniCredit, in particolare, mette a disposizione delle imprenditrici aderenti a Confartigianato Donne Impresa Sicilia e interessate ad avviare o implementare attività di export la propria rete commerciale internazionale e le proprie strutture specialistiche di supporto.

redazione-fc

Share
Published by
redazione-fc

Recent Posts

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

17 ore ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

23 ore ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

2 giorni ago

Vuoi entrare in Polizia? Facilissimo, da ora ti prendono in ordine di arrivo, unico requisito: avere la PEC

Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…

3 giorni ago

Leroy Merlin, da ora l’elettricità è gratis se installi il suo nuovo kit plug and play | Cancella subito il numero dell’Enel

Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…

3 giorni ago