Veneto: al primo posto la sicurezza sul lavoro

 

Finanziamenti a fondo perduto volti a coprire fino all’80% delle spese sostenute per la messa in sicurezza del luogo di lavoro. La Regione Veneto offre alle piccole e medie imprese veneziane contributi a fondo perduto fino a 5 mila euro per allineare le imprese alle disposizioni comunitarie in materia di sicurezza.

Il bando, attivato dalla Camera di Commercio di Venezia eroga incentivi per coprire le spese di consulenze e verifiche tecniche sulla conformità alle normative in materia di sicurezza antisismica, anche a seguito del recente sciame sismico che lo scorso maggio ha investito l’Emilia Romagna, il Veneto e la Lombardia.

I finanziamenti potranno essere impiegati anche a copertura dei costi di valutazione da agenti fisici e dei costi per l’acquisto di attrezzature e macchinari in sostituzione di precedenti non a norma, nonchè le spese per gli interventi di adeguamento di macchinari già presenti nell’azienda ma non più in linea con le disposizioni comunitarie in materia di sicurezza.

Non solo. Le piccole e medie imprese potranno usufruire dei contributi forniti dalla Camera di Commercio anche per la messa a norma dell’impiantistica elettrica, per la presentazione della SCIA per la prevenzione incendi e per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale.

Le domande di adesione al bando dovranno essere inviate entro e non il oltre il 31 dicembre 2012 mentre gli interventi di messa in sicurezza del luogo di lavoro potranno essere effettuati il 10 luglio e il 31 dicembre 2012.
Per ulteriori informazioni e per conoscere le modalità di adesione al bando sulla sicurezza è possibile consultare il sito della Camera di Commercio di Venezia.

redazione2

Recent Posts

Usare il frigo in maniera perfetta | Il Ministero della Salute spiega dove mettere latte, carne e uova : la mensola che sbagliano quasi tutti

Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…

16 ore ago

Lavoro subito, giornate di colloqui | Lidl apre le porte e fa tantissime assunzioni a novembre: il dettaglio che peserà al colloquio

Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…

22 ore ago

La tassa che non vedi ma paghi ogni anno | 34,20 € e sei costretto a pagare: è una riga piccola ma come pesa

Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…

2 giorni ago

Il quaderno dei conti giapponese | Kakeibo, il metodo semplice per risparmiare ogni mese: bastano carta e penna

Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…

2 giorni ago

Poste Italiane assume ora | portalettere, sportello e profili tecnici con assunzione immediata: ti candidi e sei a cavallo

Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…

3 giorni ago

Mutui, clamorosa novità d’autunno | Riunione urgente a aumento improvviso dei tassi: lo ha deciso la BCE

Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…

3 giorni ago