A settembre incontri INT-Agenzia delle Entrate

Si terranno a settembre gli incontri con l’Agenzia delle Entrate ed i tributaristi per la stipula di accordi quadro aventi per oggetto la razionalizzazione e l’ottimizzazione dei servizi di assistenza erogati dall’Agenzia.

Soddisfazione del Presidente dell’INT, Riccardo Alemanno, che nei giorni scorsi ha inviato alle Delegazioni provinciali e regionali un questionario atto a raccogliere dati relativi ai rapporti con l’Agenzia delle Entrate sul territorio in particolare con le Direzioni provinciali. I dati raccolti saranno presentati al Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, in occasione degli incontri del mese di settembre.

Vogliamo dare alla Direzione centrale un contributo per evidenziare gli aspetti positivi e non dei rapporti con l’Agenzia delle Entrate sul territorio“, dice Alemanno, che precisa: “Nessuna strumentalizzazione ma una raccolta dati effettuata con intento collaborativo, le prime risposte evidenziano ad esempio miglioramenti nei rapporti con l’avvento delle Agenzie provinciali su gran parte del territorio, ma anche delle maggiori difficoltà in alcune aree. Il nostro scopo è dare un contributo fattivo per migliorare i rapporti su tutto il territorio nazionale, poiché ciò è fondamentale per un corretto rapporto fisco-contribuente“.