Una linea di finanziamento di 5 milioni di euro della durata di 5 anni, assistita da garanzia Sace, impegnata nell’assicurazione del credito e nel sostegno ai progetti di internazionalizzatone aziendale. L’operazione è stata promossa da Cariparma Crédit Agricole e a beneficiarne sarà il gruppo Rummo di Benevento che rappresenta una delle principali realtà italiane nella produzione di pasta di semola.
Il progetto d’internazionalizzazione finanziatoavrà proprio il compito di sostenere le performance industriali del gruppo attraverso l’efficientamento delle linee di produzione e l’aumento della capacità produttiva attuale, con un duplice scopo: la crescita della struttura produttiva dell’azienda e l’ incremento della rete vendita a livello internazionale.
Dal 1846 il pastificio è gestito dalla famiglia Rummo: produce e commercializza oltre 140 formati di pasta tra secca, biologica, integrale e all’uovo, vantando sette certificazioni di qualità internazionali. Attualmente il gruppo Rummo esporta il 30% della produzione e, in un contesto di espansione del mercato pasta nei paesi oltre confine, l’azienda vuole puntare a incrementare la quota export per i prodotti a marchio proprio,accentuando la propria presenza nei mercati stranieri.
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…
Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…