Un emendamento del dl sviluppo potrebbe dare ai consulenti del lavoro la possibilità di affermare l’esatta osservazione degli adempimenti tributari e in materia di lavoro, nelle casistiche di appalto di opere e servizi.
Marina Calderone, presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro, ha così commentato questa prospettiva: “Il nostro ruolo di centralità rispetto alle dinamiche aziendali fiscali e del lavoro è testimoniato dalla quotidiana attività svolta dali 28mila consulenti del lavoro in favore delle imprese italiane. Per questo non ci sottraiamo anche all’assunzione di impegni professionali e istituzionali, ricercando anche strumenti operativi che agevolino l’esplicazione di questo delicatissimo ruolo“.
Nel frattempo, la presidentessa ha firmato due protocolli d’intesa con l’Agenzia delle Entrate che ribadiscono la pienezza dell’attività dei consulenti del lavoro in materia tributaria.
Vera MORETTI
Aspetti un rimborso da una vita e pensavi non arrivasse mai? La giustizia ha deciso…
Addio carta igienica? Sempre più persone scelgono alternative sorprendenti. Ecco perché potrebbero convincere anche te.…
Sempre reperibile, sempre connesso, ma ora basta: chi ti contatta fuori orario rischia fino a…
Un bonus tutto al femminile arriva a ottobre: soldi in più ogni mese per chi…
Solo pochi italiani pagano davvero l’IRPEF, mentre la maggioranza resta fuori. Ma chi c’è davvero…
Dal 13 ottobre, i clienti Unicredit potrebbero trovarsi con carte di credito e bancomat sospesi.…