Per i contribuenti che hanno bisogno di comunicare con Equitalia, d’ora in poi ci sarà un modo di mettersi in contatto ancora più immediato.
E’ stato attivato, infatti, un solo numero verde valido per tutta Italia, 800 178 078 per chi chiama da telefono fisso e 02 3679 3679 per chi chiama dal cellulare o dall’estero. Digitando questi numeri si potrà ricevere informazioni o assistenza, instaurando un dialogo diretto e semplice.
Si tratta di un contact center attivo 24 ore su 24, così suddiviso: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 si parla con un operatore, mentre nelle altre fasce orarie e durante il fine settimana un risponditore automatico fornisce le principali informazioni che riguardano attività di riscossione e servizi erogati.
Inoltre, coloro che si mettono in contatto utilizzando il vecchio numero, vengono reindirizzati automaticamente a quello nuovo.
In ogni caso, sul sito Gruppoequitalia.it, si trovano tutte le indicazioni per ricevere assistenza online, selezionando la sezione “Scrivi all’assistenza contribuenti”. Mentre per i casi più complessi, sono sempre un funzione i punti d’ascolto attivati in 100 città, dal nord al sud.
Vera MORETTI
Dal prossimo anno uno degli sconti più attesi dagli italiani sparirà e gli altri saranno…
Per ottenere il nuovo sconto sulle bollette non basta rientrare nei requisiti: senza un documento…
Una recente stretta sui requisiti sanitari per la guida prevede lo stop al rinnovo della…
Dentro quella scatoletta c'è un tesoro nascosto: l'olio che di solito butti via è molto…
Un gesto che fai spesso può logorare la frizione: cambiarlo la fa durare di più…
Molti pensano che le banconote in euro “scadano” come il latte in frigo: ecco qual…