La Regione Abruzzo stanzia contributi per i Confidi locali per la concessione di garanzie sui finanziamenti delle piccole e medie imprese della Regione.
La somma stanziata è pari a 15 milioni di euro in un fondo di rotazione a disposizione dei Confidi abruzzesi fino alla fine del 2015, per favorire l’accesso al credito delle Pmi regionali.
Le imprese dovranno essere iscritte al Registro Imprese delle CCIAA della Regione Abruzzo e appartenere ai settori di: industria, commercio, artigianato e turismo.
Confidi concede infatti garanzie alle imprese abruzzesi che effettueranno interventi legati alla realizzazione di investimenti produttivi, alla promozione di attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale. Le garanzie saranno concesse anche allo scopo di potenziare l’innovazione di prodotto e il riequilibrio finanziario delle imprese.
Le piccole e medie imprese impegnate in progetti volti a potenziare la capitalizzazione dell’impresa, rientrano nel progetto di sostegno finanziato da Confidi, in particolare in caso di attivazione di finanziamenti da parte delle imprese volti ad aumentare il capitale sociale della società e di sottoscrizione di versamenti soci in conto aumento di capitale.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Regione Abruzzo.
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…