Il gruppo francese era alla ricerca di un partner per sostituire Fiat nell’operatività dello stabilimento di Sevelnord nel nord della Francia, dopo la rinuncia del gruppo torinese. Didier Leroy, President & CEO di Toyota Motor Europe, ha parlato di “una buona soluzione” ricordando come la casa giapponese abbia “già una joint-venture estremamente positiva con PSA Peugeot Citroen nel segmento delle auto piccole”.
L’annuncio arriva in una settimana cruciale per il gruppo Psa, nel mirino del nuovo governo francese dopo l’annuncio di tagli per 8.000 posti di lavoro a seguito della chiusura di uno stabilimento in patria. Il presidente Francois Hollande ha definito il piano “inaccettabile” e ne ha chiesto la rinegoziazione: mercoledì PSA presenterà un progetto dettagliato ai sindacati sui tagli nello stesso giorno in cui il governo socialista illustrerà un piano di sostegno per l’industria automobilistica nazionale.
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…