Con “Credito d’imposta per l’occupazione” la Regione Sicilia ha attivato un progetto per finanziare ed incentivare l’assunzione a tempo indeterminato di lavoratori “svantaggiati” o “molto svantaggiati”.
Questo significa che possono accedere a questa iniziativa, ed ottenere l’agevolazione fiscale prevista, i datori di lavoro che presso la sede operativa, stabilimento o ufficio collocati nell’ambito della Regione Sicilia abbiamo assunto a o assumeranno, a tempo indeterminato, i lavoratori nel periodo compreso tra il 14 maggio 2011 al 13 giugno 2013.
Il tempo per accedere alla seconda trance di finanziamento è ancora valido, e precisamente le assunzioni devono essere effettuate entro il 13 maggio 2013.
I lavoratori assunti devono appartenere alle seguenti categorie:
L’importo erogato sotto forma di credito d’imposta sarà, per ogni singolo lavoratore, comunque non superiore al 50% dei costi salariali sostenuti nei 12 mesi successivi all’assunzione per i lavoratori “svantaggiati” e di non oltre il 50% dei costi salariali sostenuti nei 24 mesi successivi all’assunzione dei lavoratori “molto svantaggiati”.
Il periodo utile per candidarsi è dal 17 settembre al 31 ottobre 2012 per accedere alla prima trance di fondi disponibili (il periodo di presentazione delle domande per la seconda trance di fondi verrà comunicato con apposito avviso).
Le domande devono essere presentate secondo la procedura informatica disponibile sul portale: Regione.sicilia.it/lavoro.
Vera MORETTI
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…