I giovani imprenditori, o coloro che si apprestano ad esserlo, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, sono protagonisti di un concorso dal nome Startup Opportunity, organizzato da Pordenone Fiere.
Questa iniziativa è rivolta a coloro che, forti di un totale impegno nella propria attività e di uno spirito innovativo, abbiano un’età, all’1 settembre 2012, tra 18 e 40 anni e che intendano avviare una nuova impresa entro i confini dell’Italia.
Partecipare al concorso è gratuito e come unica prerogativa è necessario sviluppare e presentare un progetto imprenditoriale che riguardi iniziative originali e ad alto contenuto innovativo.
Per questo, ad ogni partecipante sarà chiesto di compilare un questionario online presente all’indirizzo Incontropordenone.it, che rappresenterà una prima valutazione.
La candidatura sarà completa solo se alla presentazione del progetto saranno inclusi i seguenti elementi:
Coloro che verranno accettati ed ammessi al concorso saranno contattati via e-mail e, tra questi, i vincitori saranno cinque, ovvero coloro che avranno presentato i 5 migliori progetti imprenditoriali.
I finalisti, a questo punto, presenteranno la propria idea imprenditoriale di fronte ad una platea di possibili finanziatori appositamente selezionata tra Imprenditori, Business Angel, Venture Capitalist, Società Finanziarie ed primari Istituti di Credito.
I progetti imprenditoriali selezionati potranno ottenere un finanziamento la cui somma varia tra 300.000 a 800.000 € circa, con disponibilità a partecipare in coinvestimento a round fino a 2 milioni €.
La piattaforma di iscrizione on-line Startup Opportunity sarà attiva fino alle ore 17 del 15 settembre 2012.
Vera MORETTI
Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…
Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…
Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…