L’avvocatura veneta è amica delle donne. Da oggi, per ogni primo giovedì del mese, gli avvocati iscritti all’Ordine di Venezia offriranno consulenza legale gratuita alle donne vittime di violenza. Un segnale forte, un’inziativa dal nome importante, “Prima parlane con l’avvocato”, nata dal protocollo d’intesa firmato dalla presidente della Provincia Francesca Zaccariotto per promuovere politiche di solidarietà verso i soggetti più deboli.
“L’obiettivo del protocollo – dice Zaccariotto – è quello di attuare una corretta azione di contrasto ai fenomeni di degrado sociale e di violenza che hanno luogo nel nostro territorio. Invito tutti ma soprattutto le donne che vivono situazioni di sottomissione o di intimidazione a denunciare i fatti senza paura. Il silenzio in questi casi è deleterio e dannoso sia per la persona che per la famiglia“.
Il progetto sarà svolto con appuntamenti individuali nelle seguenti sedi: sportelli dell’Urp della Provincia a Mestre, via Forte Marghera 19, a Mirano in Piazza Martiri 1, a Chioggia in riviera Caboto ex casa del pescatore, a San Donà di Piave in via Calnova 126, a Portogruaro in via Arma di Cavalleria.
Per appuntamenti: 041.2501261, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
Soldi, né sul conto né sotto al materasso | Perché lasciarli fermi è un grave…
Furti in casa, come capire se i ladri ti hanno puntato | Esiste un segnale…
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…