Categories: Mondo impresa

Comunichiamo lo sviluppo, fare rete in Sicilia

 

Si chiama ‘Comunichiamo lo Sviluppo’ il nuovo protocollo d’intesa siglato a Palermo dall’assessore regionale per l’Economia, Gaetano Armao e  16 comuni siciliani, fra cui Palermo, Catania e Ragusa e la Provincia regionale di Enna e 15 associazioni e imprese pubbliche e private.

Ma in cosa consiste il progetto? Ai partner sottoscrittori e’ richiesto di diffondere sul territorio siciliano, a titolo gratuito e attraverso la propria rete organizzativa, le informazioni, il materiale e i bandi relativi all’iniziativa promossa dalla Regione, sia attraverso uno sportello informativo, sia attraverso il  contatto diretto con le imprese.

In un momento molto difficile per l’economia siciliana – ha sottolineato Gaetano Armao –  il protocollo firmato oggi puo’ essere uno strumento prezioso, soprattutto perchè consente ad amministrazioni pubbliche e privati di fare ‘massa critica’ per l’utilizzo pieno delle risorse europee e per i giovani che vogliono fare impresa, perchè  ha lo scopo di garantire la diffusione capillare sul territorio delle possibilita’ offerte dal Po Fesr 2007-2013, aprendo le porte alla cooperazione, alla partecipazione, alla propensione a ‘fare sistema’, a ‘fare rete”’.

Alla rete informativa regionale possono aderire tutti i soggetti pubblici e privati che desiderano diventare parte attiva nel territorio Siciliano, attraverso il coinvolgimento diretto e la propensione a fare rete.

La Regione Sicilia, dal canto suo, dovrà assicurare la tempestiva circolazione di informazioni e documenti ufficiali del Programma a tutti i partner, a coinvolgerli nelle iniziative promozionali e a fornire uno spazio di discussione sul sito www.euroinfosicilia.it. L’impresa in Sicilia si fa rete.

redazione2

Recent Posts

Assicurazione auto: compiuta questa età costa il 150% in più | Paga o ti rimane la sedia a rotelle

Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…

11 ore ago

Cani, da oggi vivranno fino a 25 anni: arriva la pillola della vita | Addio lacrime amare

Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…

17 ore ago

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

1 giorno ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

2 giorni ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

3 giorni ago