Quello di ieri è stato un lunedì nero in Umbria, per quanto riguarda gli incidenti sul lavoro.
Nel pomeriggio, infatti, un operaio marocchino di 42 anni si è ferito gravemente mentre lavorava nel cantiere stradale della Pianello-Gualdo Tadino. Una lastra di cemento gli sarebbe caduta addosso colpendolo al petto.
Le sue condizioni, che sembravano già gravi quando l’ambulanza è accorsa sul posto, sono state confermate dai medici che l’hanno visitato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. L’uomo, infatti, ha riportato una lesione al polmone piuttosto seria.
Nella zona di Terni, e precisamente a Cesi, un agricoltore di 75 anni è rimasto ferito dalla motozappa con la quale stava lavorando in un terreno, riportando gravi ferite alle gambe.
Sono stati i Vigili del fuoco a soccorrerlo e a portarlo in ospedale, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico.
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…