Due incidenti al porto di La Spezia

L’Arsenale Militare del porto di La Spezia è stato teatro, nella stessa mattinata, di due incidenti, che hanno provocato due feriti, medicati all’ospedale Sant’Andrea di La Spezia.

Il primo infortunio è accaduto a S.F., sottufficiale nostromo di 56 anni che si trovava a bordo di una bettolina che trasportava materiali.

Mentre scendeva le scalette della chiatta, l’uomo è scivolato, cadendo da tre metri, procurandosi numerose contusioni in molte parti del corpo. Immediato l’arrivo dell’ambulanza e il trasporto in ospedale, dove i sanitari hanno riscontrato policontusioni e confermato il ricovero della vittima. Niente fratture né contusioni, come è stato accertato da una Tac di controllo, e una guarigione prevista entro dieci giorni.

A bordo del rimorchiatore d’altura Titano è avvenuto l’altro incidente, ai danni di Giorgio A., caduto mentre si trovava a bordo dell’unità navale per cause ancora da accertare.

I colleghi l’hanno subito soccorso, in attesa che arrivasse l’ambulanza e che il medico di guardia dell’ospedale Sant’Andrea lo visitasse.
Radiografie e Tac hanno evidenziato la frattura di due costole e un trauma toracico che hanno fatto decidere per un ricovero. Il paziente è stato stabilizzato e nei prossimi giorni la prognosi dovrebbe essere sciolta.

Vera MORETTI